Lilian Calmejane firma per un anno con l’AG2R Citroën Team
PARIGI (FRANCIA) – Il ciclista francese Lilian Calmejane (Team Total Direct Énergie), 27 anni, a partire dal 1° gennaio 2021 ha firmato un contratto per un anno con la squadra AG2R La Mondiale, che diventerà in quella data AG2R Citroën Team (foto Getty Images e Vincent Curutchet).
Lilian Calmejane ha dichiarato: “Ho una storia molto forte con la Vendée U e poi con la squadra di Jean-René Bernaudeau, che mi hanno permesso di diventare professionista e non lo dimenticherò. Eppure, dopo cinque anni nella stessa squadra, ho sentito il bisogno di una nuova sfida. Scoprire nuovi compagni di squadra, nuovi materiali, nuove gare e conquistarmi un nuovo posto in squadra. Sono davvero felice di iniziare con AG2R La Mondiale, mi sento come se stessi iniziando una nuova carriera. So che troverò corridori della mia età, ma anche ragazzi più giovani che sono molto promettenti. So che la squadra è ben attrezzata e non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida”.
Nato il 6 dicembre 1992, Professionista dal 2016, Calmejane ha raccolto dodici vittorie tra cui una tappa alla Vuelta a Espana (2016) e una tappa al Tour de France (2017).