BRUXELLES (BELGIO) – Come annunciato ieri, nella giornata di oggi Remco Evenepoel ha fatto ritorno in Belgio. il ciclista belga protagonista di una terribile caduta due giorni fa al Giro di Lombardia e poi ricoverato all’ospedale Sant’Anna di Como dove gli è stata riscontrata una frattura al bacino e una contusione al polmone destro.

Alle ore 12 ha lasciato l’ospedale per essere trasferito in aereo – viaggiando in posizione supina – in patria per continuare la convalescenza vicino casa. Le sue condizioni sono definite stazionare e nei prossimi giorni nuovi esami di accertamento diranno se sarà necessario o meno un intervento chirurgico.




Dall’ospedale belga in cui è stato trasportato quest’oggi, Evenepoel ha inviato un video messaggio con cui ha voluto rassicurare tutti quanti.

“Ciao a tutti, volevo dirvi che il rientro in patria è andato bene e non me la sto passando male. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato nelle ultime ore, da chi mi ha soccorso a Como nei primi momenti conseguenti all’incidente a chi mi è vicino ora. Purtroppo la mia stagione finisce qui, ma non ho fretta e lavorerò per tornare più forte di prima. Grazie a tutti i fan, mi avete sommerso di supporto, il vostro sostegno mi aiuterà moltissimo in vista della prossima stagione. Con la squadra ci darò dentro per diventare un corridore migliore, come dice il cappellino che indosso: il Wolfpack non molla mai”, le parole del giovane fenomeno della Deceuninck – Quick-Step.