Luca Wackermann torna a far festa, vince la prima tappa del Tour du Limousin
EVAUX-LES-BAINS (FRANCIA) – Un’azione poderosa, una vittoria in solitario. Luca Wackermann conquista la prima tappa del Tour du Limousin ad Evaux Les Bains riallacciando il filo con la vittoria interrotto proprio in Francia nel 2018 e porta alla Vini Zabù – KTM la prima vittoria stagionale.
La squadra diretta da Luca Amoriello e Tomas Gil è stata attiva fin dal principio con Jan Petelin che è stato protagonista nella fuga da lontano nella prima parte della giornata.
Entrati nel circuito finale è salito in cattedra Luca Wackermann che prima ci ha provato a 8 km dall’arrivo e poi, una volta ripreso, ha attaccato all’inseguimento del francese Bouchard a 2000 metri dal traguardo.
Wackermann si liberava alla svelta del corridore dell’AG2R La Mondiale e trionfava in solitario tenendo a distanza il gruppetto inseguitore regolato da Stewart.
Oltre alla vittoria di tappa per Wackermann arriva anche la maglia gialla di leader della classifica generale oltre che a quella a pois per i GPM mentre Jan Petelin domani si vestirà in rosso come corridore più combattivo.
1/a tappa
Data: 18.08.2020
Km: 183,5
Media km/h: 40,70
Partenza: Couzeix - Arrivo: Evaux-Les-Bains
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo