Al Limousin si parla italiano: ultima tappa a Fedeli e Wackermann vince il Tour
LIMOGES (FRANCIA) – La Vini Zabù – KTM sale sul gradino più alto del podio del Tour du Limousin grazie a Luca Wackermann che ha difeso con successo la maglia gialla riconquistata ieri (foto Gussev Photo).
Tante le insidie portate dai diretti avversari del corridore rhodense, dapprima con il britannico Jake Stewart (Groupama – FDJ), che vincendo il primo sprint con abbuoni si era portato a 2″ da Wackermann, e poi con Rui Costa (UAE Team Emirates), che ha attaccato a 9 km dall’arrivo in compagnia di Alessandro Fedeli (Nippo Delko Provence).
La coppia di testa conservava un vantaggio di 5″ sul gruppetto maglia gialla, non sufficienti al campione del mondo di Firenze 2013 per scalzare in testa alla classifica Wackermann, che sullo strappo finale verso Limoges si difendeva portando a casa la classifica finale. Per Rui Costa nemmeno la vittoria di tappa, perché lo spunto vincente è quello del giovane veronese Alessandro Fedeli.
Il risultato prestigioso, condito dallo splendido successo ottenuto nella prima tappa, è il viatico migliore per i prossimi impegni tra cui i Campionati Nazionali di domenica.
4/a tappa
Data: 21.08.2020
Km: 167
Media km/h: 41,40
Partenza: Lac de Saint-Pardoux - Arrivo: Limoges
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo