ORMELLE (TV) – Archiviata una domenica ricca di soddisfazioni sulle strade di casa per la Borgo Molino Rinascita Ormelle è già tempo di tornare in gruppo.

Il primo a rimettere il numero sulla schiena è stato Lorenzo Ursella che con la maglia della nazionale italiana ha corso quest’oggi la prima tappa della Visegraad 4 Junior, gara a tappe, valida per la Coppa delle Nazioni Juniores, in corso di svolgimento in Ungheria. Dopo essere rimasto coinvolto in una caduta a pochi metri dal traguardo della prima frazione mentre stava lottando per il successo nel gruppo dei migliori, Ursella dovrà affrontare domani due semitappe prima di chiudere venerdì con una frazione in linea di 107 chilometri.

Venerdì sarà anche il grande giorno di Alessio Portello: il velocista friulano che vanta già quattro successi all’attivo in questo 2020, sarà impegnato nella prova in linea juniores del Campionato Europeo in programma sul circuito di Plouay (Francia).

Nella serata di venerdì scatterà dal Velodromo Bottecchia di Pordenone anche il Giro del Friuli Juniores che vedrà al via anche la formazione della Borgo Molino Rinascita Ormelle diretta da Carlo Merenti e Cristian Pavanello. In gara ci saranno: Maicol Comin, Stefano Cavalli, Manlio Moro, Leonardo Negro e Davide De Pretto. Anche in questo caso tre le tappe in programma: dopo il cronoprologo a squadre ci saranno da affrontare due arrivi in salita a Cimolais e a San Daniele del Friuli.

Completano il ricco programma riservato agli juniores la Vittorio Veneto – Cansiglio che si correrà sabato e il circuito di Cappella Maggiore di domenica.




Domenica torneranno in gruppo anche gli allievi del ds Andrea Toffoli: per loro doppio appuntamento sul circuito di Povegliano (Tv). Da lunedì 31 agosto a giovedì 4 settembre, poi, al Velodromo di San Giovanni al Natisone (Ud) si correranno i Campionati Italiani giovanili su pista a cui prenderà parte Marco Di Bernardo che, sotto le insegne del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, sarà impegnato nell’inseguimento a squadre e nella madison.

“Sarà un fine settimana impegnativo ed appassionante ma noi sportivi siamo abituati ad affrontare questo tipo di giornate” ha sottolineato il vice-presidente Marco Bonaldo. “Dal Campionato Europeo al circuito di Povegliano sono certo che, come sempre, i nostri ragazzi daranno del loro meglio per ritagliarsi uno spazio da protagonisti e conquistare il miglior risultato possibile”.