WATERLOO (STATI UNITI) – La Trek-Segafredo comunica l’ingaggio di quattro stagisti per questo finale di stagione 2020 e tra loro ci sono anche due tra i migliori giovani talenti italiani in circolazione, vale a dire Antonio Tiberi ed Alessandro Fancellu.

Il 19enne Tiberi ha già un contratto per passare professionista proprio con la Trek dal 2021, lo aveva firmato già lo scorso anno dopo la vittoria al Mondiale Juniores a cronometro, ha svolto con questa squadra il ritiro invernale di preparazione e nelle prossime settimane avrà la possibilità di prendere ancora confidenza con la squadra dopo aver affrontato la prima parte di stagione con il Team Colpack Ballan a cui proprio martedì scorso ha regalato un’altra bella vittoria a Gambassi Terme.




Fancellu invece ha 20 anni e quest’anno ha vestito la maglia della Kometa-Xstra piazzandosi terzo nella classifica generale finale del Tour of Antalya. Nel 2018 ad Innsbruck aveva conquistato la medaglia di bronzo al Mondiale strada Juniores. Da sabato prossimo, con la sua attuale squadra, sarà protagonista al Giro d’Italia U23.

La lista dei nuovi stagisti del team diretto da Luca Guercilena è arricchita anche dal 20enne danese Mattias Skjelmose Jensen che farà il proprio debutto al Trofeo Matteotti, e dalla giovanissima Shirin van Anrooij che è ancora jJuniores (classe 2002) si unirà il team femminile per il Tour de l’Ardèche della prossima settimana.