Deceuninck – Quick-Step interrogata dalla CADF per i fatti del Lombardia, il comunicato del team
BRUXELLES (BELGIO) – Con un comunicato stampa ufficiale la Deceuninck – Quick-Step ha chiarito la propria posizione a riguarda dei fatti successi a Il Lombardia, dopo la caduta di Remco Evenepoel, e sulle speculazioni fatte con la diffusione di un video in cui si vede Davide Bramati rimuovere un flacone dalla tasca del corridore.
Si legge:
Vorremmo chiarire che siamo stati contattati da CADF all’inizio di questa settimana per discutere dell’incidente che ha coinvolto Remco Evenepoel a Il Lombardia all’inizio di questo mese.
Come è già stato dichiarato pubblicamente, l’oggetto che è stato preso dalle tasche di Remco era un piccolo flacone contenente prodotti nutrizionali ed è stato rimosso per aiutarlo ad essere posizionato più comodamente dal personale medico sulla barella. Lo abbiamo ribadito a CADF e continueremo a collaborare con le loro richieste in caso di necessità.
Per quanto riguarda la trasmissione dei dati, ci teniamo inoltre a precisare che dati come la posizione live vengono trasmessi dal dispositivo Velon che è stato installato sulle bici durante Il Lombardia da Velon stessa, in collaborazione con l’organizzatore della gara. I dispositivi consentono a tutti, compresi i tifosi, di tenere traccia e vedere in diretta i dati del corridore in gara.
Siamo fiduciosi che ciò metterà fine a qualsiasi ulteriore speculazione sull’incidente.