PONTIDA (BG) – In queste ultime settimane si sta concretizzando la proficua collaborazione tra il Gs Massì Supermercati del presidente John Cattaneo e la Sc Terranova, formazione sarda del presidente Giovanni Usai. Le due società da quest’anno sono unite da una affiliazione plurima e un’unione di intenti volta a far maturare più esperienza possibile ai propri ragazzi della categoria Juniores.

Proprio in questa ottica in queste ultime settimane tre atleti della squadra sarda sono spesso in Lombardia per una serie di gare Regionali che si stanno svolgendo e si svolgeranno al Nord Italia e per prendere parte ai prossimi Campionati Italiani Juniores del 5 Settembre a Montegrotto Terme. Lorenzo MuraGabriele Prato e Mauro De Vita sono in questa fase agli ordini dei D.S. della squadra lombarda Walter Clivati e Roberto Pellegrini e sicuramente trarranno beneficio da questa bella esperienza.




Inoltre, alcuni ragazzi della compagine bergamasca l’11 e il 13 settembre raggiungeranno la Sardegna per prendere parte a due eventi organizzati sull’Isola “Due Giorni in Gallura” che segnerà la ripresa del ciclismo sardo dopo il lungo stop per l’emergenza Coronavirus. In particolare, il 12 settembre è in programma il 22° Memorial Mario Cervo – 2° Trofeo Comune di Padru, organizzato proprio dalla Società Ciclistica Terranova/Fancello Cicli di Olbia (nella foto Photobicailotto, alcuni ragazzi in gara domenica scorsa a Cappella Maggiore nel Trevigiano).

Guarda l’intervista al presidente John Cattaneo trasmessa da Bergamo TV:

https://www.bergamotv.it/bgtv/tuttociclismo/tuttociclismo-322/SI_104142/