Andrew Ponomar si aggiudica il Gp Ruebliland. Ultima tappa al danese Andresen
SULZ (SVIZZERA) – L’ultima tappa del 44° Grand Prix Ruebliland, in Svizzera, premia il forte campione nazionale danese Tobias Lund Andresen (NPV-Carl Ras Roskilde Junior) che si è imposto in volata anche sul traguardo di Sulz dopo che già aveva vinto ieri mattina la prima semitappa della seconda tappa.
La festa però è un po’ anche italiana con l’ucraino e ex campione europeo Andrew Ponomar del Team Franco Ballerini che ha conquistato definitivamente la classifica finale del prestigioso appuntamento internazionale per la categoria Juniores. Prima di Ponomar, nell’albo d’oro della corsa figurano nomi importanti come quelli di Sam Oomen, Mathieu Van Der Poel, Marc Hirschi, Lennart Kamna, Thomas Pidcock.
Giornata non semplice quella odierna per Ponomar. È scappato un gruppetto che poi è arrivato al traguardo. Oltre al vincitore Andresen, ne faceva parte anche il francese Enzo Paleni che era partito da Sulz a soli 36″ da Ponomar, ma questa azione non è stata sufficiente per scalzare l’ucraino dalla testa della classifica generale
3/a tappa
Data: 06.09.2020
Km: 108
Media km/h: 42,49
Partenza: Sulz - Arrivo: Sulz
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo