Giovanissimi. Domenica 20 settembre si torna a correre a Pessano con Bornago
PESSANO CON BORNAGO (MI) – Domenica 20 settembre a Pessano con Bornago (Milano) si tornerà a respirare aria di ciclismo grazie all’Uc Pessano che si rimette in gioco in campo organizzativo in epoca Covid-19 ripartendo dai più piccoli, i Giovanissimi, con una manifestazione abbinata al 40° Trofeo TR.TG Mazo – 15° Trofeo Guido Ambrosini a.m. – 25° Trofeo Coop Sant’Antonio.
Domenica prossima sarà possibile seguire le fasi salienti della manifestazione in diretta sulla pagina Facebook di BICITV dalle ore 14,30.
GARA RISERVATA AI SOLI ATLETI TESSERATI IN LOMBARDIA CON PRELAZIONE AI TESSERATI IN PROVINCIA DI MILANO – MAX 250 ISCRITTI APERTA AI SOLI PG DEL COMITATO DI MILANO ISCRITTI CON IL FATTORE K
155412
Ritrovo: VIA 1° MAGGIO – PESSANO CON BORNAGO H:13:00
KM: 0,900
Descrizione: CIRCUITO COMPLETAMENTE CHIUSO AL TRAFFICO COMPRESO TRA LE VIE: 1′ MAGGIO – ALDO MORO – MARTIN LUTHER KING – 1′ MAGGIO GIRI A SECONDA DELLE CATEGORIE
Partenza: PESSANO CON BORNAGO VIA I’ MAGGIO H:14:30
Verifica Licenze: C/O IL RITROVO DALLE ORE 13,00 ALLE ORE 14,15
Servizi: Parcheggio per genitori Via I Maggio Parcheggio Area MP Filtri Parcheggio ammiraglie Via Ruffini Obbligo distanziamento sociale e obbligo mascherine salvo nuove disposizioni governative e/o regionali
COMUNICAZIONE PER LA GARA GIOVANISSIMI
NORME COPORTAMENTALI PER LA SICUREZZA
Data della gara: domenica 20 Settembre 2020
PROGRAMMA:
- RITROVO: ORE 13,00
- PROVA CIRCUITO: si dà facoltà ai soli Atleti di prova il circuito come segue:
- CATEGORIE G1-G2-G3-G4: dalle ore 13.30 alle ore 13.50
- CATEGORIE G5-G6: dalle ore 13.50 alle ore 14.15
- PARTENZA PRIMA BATTERIA: ORE 14.30
OBBLIGHI DA RISPETTARE NELLA ZONA GIALLA:
- Presentarsi all’ingresso della zona gialla con autocertificazioni Atleti e autocertificazioni Tecnici (Accompagnatori). Nota bene:
- Massimo di 3 Tecnici per società da 5 Atleti in poi
- Massimo di 2 Tecnici per società fino a 4 Atleti (compresi)
- Massimo di 1 Tecnico per società con 1 Atleta
- Ogni società avrà il proprio BOX Numerato. All’interno del Box potrà esserci n.1 Gazebo, in alternativa n.2 Gazebo.
I Box saranno di metratura metri 3 x 3 o 6 x 3 cad. (secondo dei numeri degli atleti)
Per trovare il proprio box seguite la disposizione Box Squadre in allegato all’email e ai cartelli che troverete sul posto.
- All’interno della zona gialla, ai tecnici e a tutto il personale è obbligatorio l’utilizzo della mascherina.
Per gli atleti è obbligatori l’utilizzo degli occhiali o della visiera.
- Al termine di ogni gara, gli atleti, per rientrare nella zona gialla, dovranno proseguire oltre l’arrivo e rientrare nella pista ciclabile fino all’ingresso principale della zona gialla. I primi 5 classificati ed eventuali prime 3 classificate dovranno recarsi presso il piazzale premiazioni, per la consegna dei premi e la prova rapporti (la prova rapporti viene fatta ai primi 6 classificati e alle prime 3 femmine, se non classificate nei primi 6). Gli altri atleti dovranno ritornare ai Box della propria società.
USCITA ZONA GIALLA:
Si segnala che i ragazzi possono uscire dalla zona gialla, per trasferirsi alla zona bianca, dopo aver terminato la rispettiva gara, obbligatoriamente senza biciclette.
PROVA RAPPORTI E PREMIAZIONI Atleti e Squadre:
- Non vi sarà la prova rapporti alla partenza. La prova rapporti sarà fatta solo ai primi 6 classificati di ogni batteria.
- Le premiazioni saranno effettuate al termine di ogni batteria.
- I premi agli Atleti verranno consegnati con la presenza di un solo tecnico per squadra.
- I premi verranno dati ai primi 5 classificati maschili, alle prime 3 classificate femminili.
- Obbligo di non portare alcun atleta alla premiazione della società: TROFEI
- I trofei alle prime 2 società maschili, alla prima società femminile.
OBBLIGHI NELLA ZONA BIANCA:
- La ZONA BIANCA è riservata al pubblico ed è obbligatorio mantenere la distanza di 1 metro da una persona con l’altra, evitando assembramenti ed indossare la mascherina. Diversamente lo Staff sarà obbligato ad allontanarvi dal percorso.
- Si consiglia la presenza, in zona bianca, di un solo genitore per ogni atleta, allo scopo di limitare l’assembramento.
DIRETTIVE PER PASS E NUMERI DORSALI:
- È OBBLIGATORIO munirsi di spille per applicare i numeri sulle maglie.
- È OBBLIGATORIO riconsegnare i NUMERI DORSALI DEGLI ATLETI, così da poterli fare riutilizzare alle società che organizzeranno le prossime gare. Contiamo nella vostra piena collaborazione per aiutare anche i prossimi organizzatori.
- La restituzione va fatta presso la sede della giuria.
DIVIETI DURANTE LE PREMIAZIONI:
- È vietato attraversare la zona verde durante le premiazioni. Il pubblico dovrà occupare il posto occupato prima della gara fino alla fine della manifestazione. Chi vorrà seguire la gara e le premiazioni ed è distante dal piazzale premiazioni, potrà farlo tramite la diretta streaming.
LA MANCANZA ED IL RISPETTO DELLE PRESCRIZIONI SOPRA DETTE COMPORTERA’ LA SOSPENSIONE E/O L’ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
DIRETTA GARA IN STREAMING:
La gara sarà visibile in diretta STREAMING sulla pagina FACEBOOK di BICITV dalle 14,30.