PORDENONE (PN) – Si svolgeranno a Pordenone il prossimo 26 settembre i Campionati Italiani riservati alle categorie Juniores maschi e femmine nelle discipline della Madison e dell’Inseguimento a squadre.

Così ha deciso la Federazione Ciclistica Italiana dopo la rinuncia di Dalmine, prima candidata ad organizzare questo evento. Visto il grande successo e l’ottima organizzazione soprattutto della Tre sere internazionale città di Pordenone, che ha visto al suo interno l’assegnazione di ben 2 titoli tricolori riservati alla categoria Juniores sullo scratch e sull’omnium, la FCI ha pensato al capoluogo friulano per assegnare anche questi campionati italiani.

“Questa assegnazione ci rende orgogliosi ed è una ciliegina sulla torta in questo 2020” ha detto Eliana Bastianel, presidente degli Amici della Pista, società organizzativa “a inizio anno il rischio è stato quello di non disputare neanche una gara, invece, circondata dal mio solido gruppo, siamo riusciti a mettere in piedi sia il Master Regionale riservato alle categorie giovanili che la 19° edizione della Tre sere; ed ora è arrivata anche questa richiesta dalla Federazione che ci ripaga di tutti gli sforzi fatti fino ad oggi. Ripartire dopo il lock-down non è stato semplice, ma siamo riusciti ad applicare tutte le linee guida previste dai vari DPCM ed il velodromo O. Bottecchia è pronto per accogliere i ragazzi in sicurezza”.




Programma gare che inizierà la mattina con le qualifiche dei quartetti e proseguirà il pomeriggio con le varie finali che verranno intervallate da gare di coronamento riservate alle categorie giovanissimi e amatori.

Presentazione ufficiale programmata per martedì 22 settembre alle ore 19:00 presso il ristorante “Da Tuan” a Cusano di Zoppola.

L’appuntamento, per tutti gli sportivi, è per sabato 26 settembre al velodromo Ottavio Bottecchia di Pordenone.