IMOLA (BO) – Arrivano aggiornamenti confortanti sulle condizioni di Chloe Dygert, la ciclista statunitense vittima ieri di un bruttissimo incidente durante la cronometro femminile dei Campionati del Mondo su strada. A Imola l’americana si presentava come campionessa uscente della specialità e all’intertempo era nettamente in testa alla prova, prima della paurosa caduta. Poche ore dopo l’incidente si era parlato solo di un’importante lacerazione alla gamba sinistra. Notizia confermata poi anche in serata (foto Isolapress).

“Siamo sollevati dal fatto che questo incidente non sia stato peggiore di quello che avrebbe potuto essere. Anche se è stato angosciante, sappiamo che Chloe è giovane e una combattente – ha dichiarato Jim Miller, Chief of Sport Performance di USA Cycling –. Sappiamo che tornerà a correre e siamo convinti che lo farà prima che ce ne accorgiamo. Per ora, vogliamo che si concentri sulla sua guarigione”.

Dygert è stata immediatamente soccorsa sul luogo dell’incidente dai medici della corsa, poi è stata trasportata all’ospedale Maggiore di Bologna dove ha subito un intervento chirurgico: ora riposa e tutto lascia pensare che possa riprendersi completamente.




Kristin Armstrong, l’allenatrice personale di Dygert spiega: “Chloe è un’atleta di talento. Ha avuto incidenti in passato ed è tornata più forte che mai. Non ho dubbi che sarà di nuovo così”.

Qualche ora fa la stessa Dygert ha postato sui social: ‘Ricordo di aver pensato: “E se riesco a riprendere la mia bici e ripartire, posso ancora vincere?” La prima cosa che ricordo è stata chiedere a Jim Miller se mi dovessi fermare.. Poi ho guardato in basso e ho visto la mia gamba’.

Ringraziando tutti i fan per i messaggi di sostegno e di auguri a chiuso con un “Tornerò”.