La carica dei 200 per la 63/a Lugo – San Marino. Tutti gli iscritti
LUGO (RA) – Domenica 4 ottobre a Lugo, nell’intento di rilanciare lo sport ciclistico giovanile, pur attenendosi alle regole imposte dalla FCI in materia Covid, la Ciclistica Baracca propone la 63esima edizione della classica nazionale per allievi Lugo – San Marino – Memorial Lorenzo Berardi.
Il patrocinio è stato concesso dal Comune di Lugo, dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e dalla Segreteria di Stato per lo sport della Repubblica di San Marino, mentre“ La BCC Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese “ è lo sponsor istituzionale.
Ben oltre duecento le adesioni dei giovani ciclisti in rappresentanza di 40 club provenienti da Emilia-Romagna, Toscana, Piemonte, Umbria, Marche, Trentino, Alto Adige, Veneto, Liguria, Friuli.
Il percorso è quello classico da Lugo, per Cotignola, Russi, San Pancrazio, Ghibullo, San Pietro in Vincoli, S.Zaccaria, Matellica, Cannuzzo, Pisignano, Villalta, Sala, Gatteo, Savignano, Canonica, Poggio Berni, Ponte Verucchio, Gualdicciolo (confine di stato), Acquaviva, Borgo Maggiore, San Marino per complessivi 98 chilometri.
Ritrovo: C.C. Iris – Via Piratello – ore 7,30
Partenza: ore 9,30
Arrivo: San Marino – Piazzale Lo Stradone ore 12 circa.
In palio, fra gli altri, anche il G.P.P. (Gran Premio della Pianura) CONAD a punteggio con classifica finale per le prime tre società classificate in questa particolare prestazione attraverso dei T.V. messi a disposizione dagli Esercenti Conad lungo il percorso.
In concomitanza alla gara, lungo lo stesso percorso, si svolgerà anche la gara ciclistica amatoriale in linea agonistica, organizzata dalla Società Ciclistica Francesco Baracca in collaborazione con Uisp, Acsi e FSC (Federazione Sammarinese Ciclismo). Il ritrovo è fissato presso l’antistadio Muccinelli di Lugo.La gara per amatori e donne prevede una partenza unica alle ore 8,30. L’arrivo è lo stesso degli allievi in Piazzale Lo Stradone a S.Marino città.