L’ucraino Bohdan Danylchuk e la russa Alina Lysenko campioni europei del Keirin tra gli Junior a Firoenzuola
FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – Al termine della mattinata odierna, altre due finali si sono disputate ai Campionati Europei su pista Junior e Under 23 che si stanno disputando al Velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza).
Nel Keirin Juniores maschile, si è preso il titolo europeo l’ucraino Bohdan Danylchuk che allo sprint ha avuto la meglio del tedesco Paul Gross, mentre al terzo posto si è piazzato lo svizzero Damien Fortis che si è messo al collo la medaglia di bronzo.
Due gli azzurri in gara ed entrambi rimasti fuori dalla finalissima. Settimo posto per Lorenzo Ursella e dodicesimo per Daniele Napolitano.
Nella finale del Keirin Donne Junior fa festa la Russia con la medaglia d’oro conquistata da Alina Lysenko. Medaglia d’argento per la Francia con Taky Marie Divine Kouame e medaglia di bronzo per l’ucraina Alla Biletska.
In chiave azzurra, le due italiane Sara Fiorin e Gaia Tormena non riescono ad accedere alla finale e si classificano rispettivamente al settimo e all’ottavo posto.