LANCIANO (CH) – La Mitchelton-Scott ha deciso di lasciare il Giro d’Italia dopo essersi confrontata con RCS Sport.

In seguito ai risultati dei test RT-PCR effettuati nel giorno di riposo, la formazione australiana ha deciso di ritirare la sua squadra dal Giro d’Italia per concentrarsi sulla salute dei suoi corridori e del suo staff e per salvaguardare la bolla dei team.

Dopo due esiti negativi ai test Covid-19 nelle giornate di venerdì e sabato, la squadra australiana è stata informata di quattro risultati positivi per i membri dello staff in seguito ai test effettuati la scorsa domenica sera.




Brent Copeland, General Manager del team ha detto: “Purtroppo abbiamo ricevuto la notizia lunedì sera che alcuni membri del nostro staff sono risultati positivi al Covid-19. Come responsabilità sociale nei confronti dei nostri corridori e del nostro staff, del gruppo e dell’organizzazione della corsa abbiamo preso la decisione di ritirarci dal Giro d’Italia. Per fortuna le persone colpite rimangono asintomatiche o con sintomi lievi, ma come organizzazione la salute di tutti i nostri corridori e del nostro staff è la nostra priorità principale e ora siamo concentrati sul trasporto in sicurezza nelle zone dove per loro sarà più comodo affrontare un periodo di quarantena. Auguriamo alla RCS e al resto del gruppo un buon finale di Giro d’Italia e non vediamo l’ora di tornare nel 2021”.