MONSUMMANO TERME (PT) – Arriva anche l’ultima pedina per la stagione 2021 per la Polisportiva Monsummanese e a completare la rosa della squadra diretta da Davide Lenzi sarà il fiorentino Christian Scelfo.

Lui stresso si definisce un “passista veloce che si difende in salita e può dire la sua in volate ristrette” e nel 2021 sarà al secondo anno della categoria juniores, avendo gareggiato in questa stagione nella Pitti Shoes. “Ho scelto questa squadra perchè i progetti che mi hanno presentato mi hanno fatto capire che potrei avere delle buone opportunità per il mio futuro” commenta felice Scelfo. ” Mi piace la grinta che trasmettono i direttori sportivi e tutto lo staff e non vedo l’ora di iniziare con questo nuovo gruppo, voglio ripagare la loro fiducia e ce la metterò tutta per dare sempre il massimo!”




Con l’arrivo di Scelfo si completa definitivamente la rosa della Monsummanese “con otto corridori abbiamo raggiunto il numero che ci eravamo prefissati” commenta il team manager Zampino “per questa prima stagione avremo 6 corridori del primo anno e 2 del secondo, con un gruppo ben amalgamato, visto che la metà di loro provengono dall’UC Donoratico e già si conoscono. Quello che abbiamo visto in questo 2020 ci ha fatto capire che abbiamo selezionato dei corridori che fanno al caso nostro, ci sarà da lavorare e farli crescere ma andiamo nella direzione giusta”.

Gli atleti si son già ritrovati per prendere le misure delle bici Cipollini e dell’abbigliamo Alè e DMT, a fine mese è previsto un incontro con il medico per iniziare a mettere le basi per il 2021.

Da ora in poi le scadenze si susseguiranno velocemente, tutto per essere pronti per il via della prossima stagione agonistica che vedrà nuovamente la Polisportiva Monsummanese ai nastri di partenza.