È arrivata ieri ad Ascoli Piceno l’undicesima maglia tricolore targata 2020 per la Borgo Molino Rinascita Ormelle: la società presieduta da Pietro Nardin, impegnata al velodromo comunale di Ascoli, ha potuto esultare nuovamente grazie ad uno straordinario Lorenzo Ursella che, a 24 ore di distanza dal titolo conquistato nella velocità, si è imposto anche nel keirin. Nella stessa disciplina applausi per Manlio Moro che, dopo aver aiutato il compagno di squadra ha concluso in sesta piazza e per Riccardo Florian che è giunto decimo.

Ieri si è disputato anche il tricolore del chilometro da fermo nel quale Manlio Moro ha chiuso in terza posizione a meno di un secondo dal vincitore; quarto posto per Lorenzo Ursella, nono per Stefano Cavalli.

La stagione degli juniores diretti da Christian Pavanello e Carlo Merenti si concluderà domenica a Treviglio (Bg) con la prova valida quale Campionato Italiano della Cronometro a squadre. Un ultimo appuntamento che vedrà in gara il quartetto composto da Manlio Moro, Stefano Cavalli, Igor Gallai e Alessandro Pinarello.

“Chiudiamo questa rassegna tricolore con un altro titolo di grande prestigio e con una bella medaglia di bronzo segno che i nostri ragazzi anche questa volta hanno saputo essere competitivi in tutte le specialità” ha sottolineato il ds Christian Pavanello“Domenica speriamo di poter avere la possibilità di gareggiare anche nella cronometro a squadre: è un peccato che questa stagione sia stata così corta perchè questo gruppo di ragazzi avrebbe potuto collezionare tanti altri prestigiosi successi. Siamo comunque super soddisfatti di quanto abbiamo raccolto sin qui: undici maglie tricolori aggiunte alle medaglie europee e alle vittorie su strada sono davvero un ottimo bottino”.




Stagione 2020

I titoli italiani conquistati dalla Borgo Molino Rinascita Ormelle:

Ciclocross – Davide De Pretto
Inseguimento individuale – Manlio Moro
Corsa a punti – Alessio Portello
Omnium – Manlio Moro
Inseguimento a squadre – Manlio Moro e Alessio Portello
Madison – Manlio Moro e Alessio Portello
Eliminazione – Manlio Moro
Velocità – Lorenzo Ursella
Keirin – Lorenzo Ursella