CASALGUIDI (PT) – È Davide Buconi da Monterotondo l’ultimo rinforzo per il Team Franco Ballerini – Due C in vista della stagione 2021, un anno di grandi cambiamenti che vedrà il team diretto da Andrea Bardelli confermare solo tre corridori della rosa 2020.

Buconi proviene dal thriatlon, disciplina in cui ha ottenuto ottimi risultati prima di passare al ciclismo su strada.
“Sicuramente arrivare in una squadra così importante dopo solo un anno di attività è un grande traguardo e una grandissima occasione, ora cercherò di lavorare al meglio con tutta la squadra e lo staff. Ringrazio tutta la Franco Ballerini per l’occasione che mi sta dando e proverò a ricambiare con il duro lavoro per onorare al meglio in nome importante che porto sulla maglia”.
Soddisfatto del nuovo arrivo anche Andrea Bardelli che ha colto l’occasione per tracciare un bilancio di questa stagione appena andata in archivio
“Il 2020 sarà un anno da ricordare in tutti i sensi, nonostante tutti i problemi e la poca attività siamo riusciti a rimanere a altissimi livelli e la vittoria del GP Ruebiland resta una perla difficilmete ripetibile. Un grazie a tutti i ragazzi a cui auguro un futuro roseo, hanno trovato tutti sistemazione e questo mi rende contento. Ringrazio anche i miei collaboratori e i dirigenti oltre al Team Toscano Giarre con cui abbiamo collaborato anche se i problemi legati al Covid non ci hanno permesso di lavorare come avremmo voluto. Nel 2021 avremo una squadra giovane ma sicuramente saremo battaglieri e come sempre porteremo il nome di Franco in alto, partiamo un po’ più a fari spenti ma sono sicuro del valore dei ragazzi, prossimamente poi vedremo se la situazione sanitaria ci permetterà di aggiungere un ragazzo straniero in rosa”.





La rosa per il 2021

Confermati
Gianmarco Coppini
Filippo Gradi
Lorenzo Iacchi
Nuovi
Filippo Borello – Senaghese
Davide Bucono – Team Logistica Ambientale
Gianluca Citracca
Federico De Paolis – Team Folcarelli
Francesco Martorana – Fosco Bessi
Jacopo Militello – CC Appenninico
Emanuele Pinzauti – Pol. Milleluci