La Vuelta: a Ourense arriva la fuga e Tim Wellens serve il bis
OURENSE (SPAGNA) – Tim Wellens (Lotto Soudal) conquista la sua seconda vittoria di tappa alla Vuelta a Espana 2020, oggi ha fatto sua la tappa 14 da Lugo a Ourense. Il belga ha vinto lo sprint di un ristretto gruppetto di quattro corridori, lasciandosi alle spalle Michael Woods (EF Pro Cycling), Zdenek Stybar (Deceuninck – Quick-Step) e Dylan Van Baarle (Ineos Grenadiers).
Più staccati Marc Soler (Movistar Team), Thymen Arensman (Team Sunweb) e Pierre-Luc Périchon (Cofidis), quest’ultimo è stato il primo a perdere contatto, anche loro parte del drappello che ha caratterizzato la fuga di giornata e dal quale poi sono usciti i quattro che si sono contesi la vittoria.
Non cambia nulla in classifica generale con Primoz Roglic (Jumbo Visma) che ha mantenuto i 39 secondi di vantaggio su Richard Carapaz (Ineos Grenadiers).
I sette fuggitivi sono scappati dopo una cinquantina di chilometri dal via e sono riusciti a guadagnare fino a 5’30” sul gruppo. Nel finale sono rimasti in quattro e Tim Wellens, già vincitore della quinta frazione, serve il bis.
14/a tappa
Data: 26.10.2020
Km: 204,7
Media km/h: 44,33
Partenza: Lugo - Arrivo: Ourense
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo