BOTTANUCO (BG) – Si avvicina il finale della stagione per la Valcar – Travel & Service che con la Vuelta in programma nel prossimo weekend (6-7-8 novembre) concluderà una stagione complessa dal punto di vista gestionale ed estremamente soddisfacente dal punto di vista agonistico.

Le ultime perle di questo ‘strano’ 2020 sono arrivate da Marta Cavalli, Martina Alzini, Miriam Vece e dalle allieve Beatrice Bertolini, Sofia Dognini, Marta Pavesi e Francesca Pellegrini. Che cosa hanno in comune queste ragazze? Tutte quante hanno vinto almeno una medaglia ai Campionati Italiani andati in scena negli ultimi 10 giorni in tre discipline diverse (strada, pista, cronometro).

Ad aprire le danze di questa bella settimana ci avevano pensato Martina Alzini e Miriam Vece ai Campionati Italiani pista elite di Ascoli Piceno. Proprio la classe 1997 Miriam Vece, da sempre in maglia Valcar – Travel & Service sin da quando aveva 13 anni, aveva portato a casa un doppio oro nella velocità e nei 500 metri.

“Non sono né felice, né delusa per i tempi fatti registrare in questo campionato italiano – commenta Miriam – sicuramente ero più in forma al mondiale di Berlino e questo non era un test molto attendibile perché la pista era all’aperto e non c’era una vera e propria curva. Speriamo si possano disputare gli Europei in Bulgaria”.

Una speranza condivisa con la compagna di squadra Martina Alzini che conclude l’esperienza molto proficua in maglia Valcar – Travel & Service durata qualche mese nel post lockdown. Alle gare open su strada vinte ad Arcade e Bovolone, la milanese ha aggiunto una medaglia d’oro tricolore nell’eliminazione e un bronzo nello scratch.




“Sono molto felice per questa esperienza, è stato bellissimo, perché anche se sono stata l’ultima arrivata, qui in Valcar – Travel & Service mi hanno fatta sentire importante – racconta Martina – il gruppo mi ha accolta come se fossi stata da sempre una compagna di squadra e le ragazze hanno lavorato per me sin dalla prima gara. Una cosa che mi ha stupito, che mi ha fatto piacere e che ci tengo a sottolineare”.

Parole al miele per un gruppo che ha gioito di due piazzamenti ai Campionati Italiani elite: Marta Cavalli ha vinto il bronzo (in maglia Fiamme Oro), mentre Ilaria Sanguineti ha conquistato un bel 9°posto. Le due – segnalate in particolare forma – faranno parte del ‘sestetto’ in partenza per la Spagna; con loro correranno anche Elisa Balsamo, Chiara Consonni, Vittoria Guazzini e Barbara Malcotti.

Nella giornata di domenica è arrivata infine un’ulteriore soddisfazione in casa Valcar – Travel & Service: le allieve infatti hanno vinto la medaglia d’argento nel campionato italiano cronometro a squadre andato in scena a Treviglio. Per Beatrice Bertolini, Sofia Dognini, Marta Pavesi e Francesca Pellegrini è stato senza dubbio il miglior modo di concludere una stagione che ha regalato soddisfazioni anche dal punto di vista social.

Infatti, sommando le Impressions di Facebook e Instagram dei canali ufficiali Valcar – Travel & Service ed escludendo i dati riferiti ai social privati delle nostre atlete, i Like, commenti e condivisioni sulle performance delle nostre atlete sono stati 2.606 con una copertura totale pari a 32.763 visualizzazioni.
Un dato che racconta di un trend in crescita, segno tangibile del legame di affetto che i tifosi del team orobico hanno per le atlete Valcar – Travel & Service e garanzia di visibilità consolidata per gli sponsor.