MANAMA (BAHARAIN) – Nove rinnovi di contratto in casa del Team Bahrain McLaren. La squadra mediorientale ha annunciato il rinnovo con i corridori Yukiya Arashiro, Phil Bauhaus, Chun-Kai Feng, Heinrich Haussler, Mark Padun, Hermann Pernsteiner, Marcel Sieberg, Jan Tratnik e Stephen Williams.

Nel 2021 Yukiya Arashiro, Chun-Kai Feng e Heinrich Haussler inizieranno la loro quinta stagione con la squadra. Il velocista Phil Bauhaus e il suo uomo chiave per treno Marcel Sieberg, entrambi tedeschi, si sono uniti alla squadra nel 2019, con Phil che ha vinto subito al suo primo anno e ha vinto il Saudi Tour all’inizio di quest’anno. Anche lo specialista sloveno della cronometro Jan Tratnik si è unito alla squadra nel 2019 e ha dimostrato di essere un corridore di qualità e versatile con una vittoria di tappa al Giro d’Italia di quest’anno. Hermann Pernsteiner e Mark Padun hanno a loro volta mostrato alcune prestazioni impressionanti al Giro, giocando un prezioso ruolo da gregari per il capitano Pello Bilbao. Il corridore gallese Stevie Williams è tornato a correre al Czech Tour dopo 18 mesi di assenza a causa di un infortunio al ginocchio e lo si aspetta in azione l’anno prossimo.




Il Team Principal di Bahrain McLaren Rod Ellingworth ha commentato: “Nonostante il 2020 sia stato un anno sconvolgente, questi ragazzi sono rimasti concentrati al 100%, quindi è bello averli ancora con noi l’anno prossimo. E mentre chiudiamo quest’anno, sento che c’è un vero senso di appartenenza nella squadra e penso che lo vedremo emergere ancora di più l’anno prossimo. Saremo sempre una squadra di primo livello, con i ciclisti che danno il massimo, supportati da uno staff ugualmente impegnato a raggiungere il successo”.