NEW YORK (STATI UNITI) – Ufficializzato oggi il passaggio della statunitense Chloé Dygert con la Canyon-SRAM con cui ha firmato un contratto quadriennale fino a tutta la stagione 2024.

L’ex campionessa del mondo a cronometro, finora, ha sempre corso con l’americana Twenty20, allenata da Kristin Armstrong e su strada ha gareggiato quasi esclusivamente negli Stati Uniti. Nonostante questo i suoi risultati in campo internazionale sono stati di altissimo livello: nel 2019 ha vinto il Campionato del Mondo a cronometro 2019 e quest’anno a Imola il bis è svanito solo per colpa di una spaventosa caduta che l’ha messa fuori gara quando si trovava ampiamente al comando della prova iridata.




Chloé Dygert compirà 24 anni il prossimo 1° gennaio ed il suo obiettivo principale per il 2021 sarà quello di recuperare dall’attuale infortunio e farsi trovare pronta per i Giochi Olimpici di Tokyo dove andrà a caccia di due medaglie d’oro, nella cronometro su strada e nell’Inseguimento a squadre su pista.

La Canyon-SRAM ha garantito a Dygert la possibilità di continuare ad essere preparata dall’ex campionessa olimpica Kristin Armstrong.