ASTANA (KAZAKISTAN) – Astana – Premier Tech annuncia una serie di volti nuovi che si uniranno al team dal 2021. Sei nomi di giovani ma promettenti atleti indosseranno i colori del team kazako-canadese e due di loro affronteranno la loro prima esperienza WorldTour.

Samuele Battistella (2021-2022)
“Sono felicissimo di essere in questa squadra, da quando ho iniziato a pedalare l’Astana è sempre stata una delle squadre di punta. E ora, essere qui per i prossimi 2 anni è qualcosa di speciale e sorprendente! Molti grandi corridori sono stati in questa squadra, quindi di sicuro il team ha molta esperienza. Penso di poter imparare molto per diventare un corridore migliore. Personalmente non ho obiettivi specifici per la prossima stagione. Voglio solo essere in buona forma e dare il 110% per la squadra ad ogni gara e divertirmi”.

Stefan De Bod (2021 e 2022)
“Sono felice di unirmi all’Astana – Premier Tech. Dopo due stagioni difficili come neo-professionista, nel 2019 ho affrontato alcuni problemi legati ai visti, dato che vengo dal Sud Africa e poi, nel 2020 ci si è messa la pandemia globale. Sono entusiasta di lasciarmi tutto alle spalle. Sono entusiasta dell’opportunità che ho avuto e l’ho colta subito per provare mostrare il mio vero valore nel mondo del ciclismo. La squadra ha corridori fantastici e lavora in modo professionale, non vedo l’ora di lavorare con loro e di imparare dai migliori”.

Andrea Piccolo (2021-2022)
“Sono più che felice di indossare la maglia di questa squadra per le prossime due stagioni. Per me è pura felicità in questo momento. I miei obiettivi sono prima di tutto acquisire un po’ di esperienza e imparare il più possibile dai miei compagni di squadra, che sono anche degli idoli per me. È un onore per me correre in mezzo a loro e far parte della squadra. Non vedo l’ora di incontrarli tutti e di entrare a far parte della squadra. Voglio sostenerli nel miglior modo possibile”.




Ben Perry (2021)
“Prima di tutto, sono incredibilmente entusiasta di entrare a far parte di Astana – Premier Tech nel 2021. Non vedo l’ora di partecipare alle gare più importanti del mondo, in una squadra che ha una storia e una cultura forti. Voglio fare subito fare una bella impressione e dimostrare le mie capacità da corridore completo e costante. Un mio importante obiettivo è quello di dimostrare il mio valore come corridore affidabile in ogni gara del calendario. Voglio anche ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato nel mio percorso: il St. Catharines Cycling Club, il National Cycling Centre Hamilton, i miei amici, la mia famiglia e tutte le persone che mi hanno sostenuto e sostenuto nel corso degli anni. Voglio anche ringraziare Astana – Premier Tech per questa opportunità”.

Javier Romo (2021-2022-2023)
“Sono felicissimo di far parte della squadra. Sono molto grato di avere questa opportunità. Il team mi dà questa possibilità e voglio lavorare sodo per restituire la fiducia che la squadra mi dà. Spero di potermi ambientare al meglio nel WorldTour, aiutando la squadra a raggiungere nuove vittorie. Non vedo l’ora di farne parte”.

Matteo Sobrero (2021)
“Sono felice di entrare a far parte dell’Astana – Premier Tech l’anno prossimo. La stagione 2020 è stata, oltre alla pandemia globale e ai cambiamenti del nostro calendario, ancora una buona stagione per me, sono cresciuto molto come corridore e ho fatto un po’ di esperienza. Non vedo l’ora di correre tra tutti questi grandi corridori e di raggiungere i nostri obiettivi insieme alla squadra. Sarà una grande opportunità di crescita e di diventare un corridore migliore”.