Astana – Premier Tech: rinnovano Ion e Gorka Izagirre, Sanchez, Boaro, Gregaard, Martinelli e Contreras
ASTANA (KAZAKISTAN) – Sette prolungamenti di contratto in casa Astana – Premier Tech per la stagione 2021. Rinnovano con la formazione kazaka-canadese gli italiani Manuele Boaro e Davide Martinelli e poi anche Jonas Gregaard Wilsly, Rodrigo Contreras, Gorka e Ion Izagirre e l’altro spagnolo Luis Leon Sanchez.
Ion Izagirre, vincitore di una tappa quest’anno della Vuelta a España, ha rinnovato il contratto con Astana – Premier Tech per un’altra stagione: “Insieme a mio fratello sono entrato in squadra nel 2019. Sono stati due anni fantastici, quindi sono contento di ri-firmare per un’altra stagione. Quest’anno ha avuto alti e bassi, lasciare il Tour de France è stato sconvolgente, ma vincere una tappa alla Vuelta a España è stato il lieto fine di una stagione impegnativa. Non vedo l’ora di ricominciare nel 2021 e di restare in squadra con mio fratello. Come sempre, abbiamo grandi ambizioni e siamo già in piena attività per iniziare la stagione in buona forma”.
Il campione spagnolo su strada, Luis Leon Sanchez, ha a sua volta rinnovato il suo contratto per un altro anno: “Sono contento di continuare con questa squadra, mi sento molto a mio agio qui, perché è una squadra familiare con un ambiente professionale. Inoltre, conosco molto bene il mio ruolo all’interno del team. Sono già molti anni che corro per questo team, dal 2015, ma la mia motivazione e le mie ambizioni rimangono le stesse del primo giorno. Con la mia esperienza penso di poter prendere per mano i giovani corridori, ma anche di poter aiutare i nostri leader di classifica a lottare per i migliori risultati possibili. Dopo una difficile stagione 2020 non vedo l’ora che arrivi il 2021, sperando che sia di nuovo una stagione ciclistica normale per noi”.
Gorka Izagirre, rimane per un altro anno con la squadra kazaka: “Sono felice di rimanere, insieme a mio fratello, per un altro anno con la squadra. La stagione 2020 è stata, come tutti sappiamo, una stagione diversa e difficile, ma i nostri sponsor ci hanno sostenuto perfettamente. Sono motivato a tornare in gara per il prossimo anno e a correre insieme ai miei compagni, perché penso che avremo una formazione forte. Ho alcuni obiettivi personali per la stagione 2021 e spero di riuscire a raggiungerli”.
Davide Martinelli, che ha vissuto il suo primo anno in squadra, rimarrà per un’altra stagione con la squadra kazaka-canadese: “Sono molto contento perché dopo una stagione molto strana e difficile a causa del Covid-19, spero che potremo avere una stagione regolare nel 2021 senza problemi. Ho avuto la possibilità di continuare a lavorare con questo team, dove voglio mostrare, soprattutto nelle classiche di primavera, il mio potenziale. Per questi obiettivi, ci sto già lavorando per essere in forma. Voglio davvero ringraziare la squadra e il management per aver creduto in me, farò del mio meglio per ripagare la loro fiducia”.
Il corridore danese Jonas Gregaard è un altro dei rinnovi: “Sono felice di continuare con questa squadra che mi sembra una grande famiglia. Credo di essere cresciuto molto negli ultimi due mesi e sono sicuro che la prossima stagione sarà una buona stagione per me ma anche per la squadra. Mi sento a mio agio qui, la squadra sta lavorando in modo così professionale e mi ha sostenuto in ogni modo quest’anno. Non vedo l’ora di indossare un altro anno la maglia della squadra”.
Manuele Boaro continuerà per un altro anno: “Sono contento di rimanere qui, dove mi sento veramente a mio agio, quindi sono contento che la squadra abbia riposto fiducia in me per un altro anno. È stato un anno difficile per tutti noi, ma credo che abbiamo avuto ancora una buona stagione con buoni risultati, spero che avremo una grande stagione 2021. Dopo un po’ di riposo tornerò presto a prepararmi per la prossima annata con alcuni obiettivi personali, che voglio raggiungere insieme al team”.
Anche Rodrigo Contreras ha firmato fino alla fine del 2021: “Anche se è stato un anno difficile, è stato un buon anno per me, con la conclusione del mio primo Grand Tour. Sono grato di poter restare un altro anno con la squadra, perché mi piace l’ambiente, il modo in cui si lavora e la gente. Per ora sono in Colombia e mi sto lentamente rimettendo in forma per la prossima stagione prima di tornare in Europa”.