ASTANA (KAZAKISTAN) – Il campione kazako e vincitore di tappa al Tour de France Alexey Lutsenko ha prolungato il suo contratto con la squadra kazaka-canadese per la prossima stagione, completando l’organico di 31 corridori che comporrà la rosa 2021 dell’Astana – Premier Tech.

Altre novità riguardano lo staff tecnico con le aggiunte di due nuovi direttori sportivi: il canadese Steve Bauer, medaglia olimpica e vincitore di tappa al Tour de France, e l’ex corridore kazako Dmitriy Muravyev che si uniscono alla squadra dalla nuova stagione.

Il campione kazako Alexey Lutsenko rimarrà in squadra per un altro anno: “Credo di essere migliorato in modo significativo negli ultimi anni e di aver raggiunto molti grandi risultati, che erano da sempre tra i miei obiettivi. Nonostante un anno difficile, ho avuto ancora una buona stagione. Naturalmente, la vittoria di tappa al Tour de France è stato il momento migliore. Sono felice che la squadra voglia continuare il nostro viaggio insieme. Non vedo l’ora di raggiungere nuovi obiettivi e di crescere ulteriormente come corridore. Rimarrò un altro anno con questa squadra, il che mi rende davvero felice. La squadra crede in me e condivide le mie visioni e i miei obiettivi”.

La squadra conferma la sua rosa finale del 2021 composta da 31 corridori:
Alex ARANBURU; Samuele BATTISTELLA; Manuele BOARO; Gleb BRUSSENSKIY; Stefan DE BOD; Rodrigo CONTRERAS; Yevgeniy FEDOROV; Fabio FELLINE; Omar FRAILE; Jakob FUGLSANG; Yevgeniy GIDICH; Jonas GREGAARD WILSLY; Dmitriy GRUZDEV; Hugo HOULE; Ion IZAGIRRE; Gorka IZAGIRRE; Merhawi KUDUS; Alexey LUTSENKO; Davide MARTINELLI; Yuriy NATAROV; Benjamin PERRY; Andrea PICCOLO; Vadim PRONSKIY; Oscar RODRIGUEZ; Javier ROMO; Luis Leon SANCHEZ; Matteo SOBRERO; Nikita STALNOV; Harold TEJADA; Aleksandr VLASOV; Artyom ZAKHAROV.

Oltre ai direttori sportivi Dmitriy Fofonov, Bruno Cenghialta, Giuseppe Martinelli, Stefano Zanini e Sergey Yakovlev, due nuovi volti si uniranno ad Astana – Premier Tech. Come detto, il canadese Steve Bauer e il kazako Dmitriy Muravyev.