Questa sera abbiamo fatto una #CyclingTalk, in diretta sulla Pagina Facebook di BICITV.it, con Chiara Consonni che in questa stagione ha vinto tre medaglie d’oro agli Europei su pista Under 23 di Fiorenzuola (EliminazioneMadison e Inseguimento a squadre), una medaglia d’argento agli Europei pista Elite di Plovdiv, in Bulgaria, nell’Inseguimento a squadre e su strada, oltre che essere prezioso supporto per le sue compagne, ha ottenuto un ottimo terzo posto nella gara WorldTour di Plouay.

La giovane bergamasca della Valcar Travel & Service, sorella del professionista Simone Consonni (ci ha parlato anche del suo rapporto con il fratello), ci ha raccontato la sua stagione, che nonostante le difficoltà dettate dalla pandemia di Coronavirus, è stata comunque importante e positiva con risultati di grande spessore su pista e una crescita continua anche su strada.

Il 2021 sarà un anno molto importante, con il sogno di potersi guadagnare un posto alle Olimpiadi e un altro tassello di crescita da aggiungere nella sua carriera che già la vista battersi con le migliori anche nelle più importanti corse WorldTour.

Il modello a cui si ispira? Lizzie Deignan, atleta britannica fortissima che continua ad ottenere grandi risultati in sella alla bicicletta nonostante sia diventata mamma e Chiara ha confessato che un giorno le piacerebbe mettere su famiglia, ma continuare ad essere una sportiva.

Il sogno? Vincere un giorno il Giro delle Fiandre.




Rivedi la diretta nel video qui sotto