Rod Ellingworth lascerà il Team Bahrain McLaren
LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Rod Ellingworth lascerà il Team Bahrain McLaren. La passione di Rod è lo sviluppo del ciclista, così ha deciso di andare avanti e concentrarsi su nuovi progetti che gli stanno a cuore.
Riflettendo sugli ultimi 14 mesi, durante i quali il Team Bahrain McLaren ha ottenuto 4 piazzamenti nella top ten della classifica generale nei Grandi Giri, c’è orgoglio per ciò che la squadra ha realizzato e Rod lascia la squadra con le basi solide per raggiungere ancora un maggiore successo in futuro.
Un portavoce del Team Bahrain McLaren ha detto: “Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare Rod per la competenza e la saggezza che ha trasmesso alla squadra. L’etica della performance e la mentalità vincente che ha instillato in ogni membro del team dureranno nel tempo. Auguriamo a Rod tutto il meglio per il futuro. Il team è ora completamente concentrato sul suo passaggio a Bahrain Victorious per il prossimo anno, e non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni sulla nostra visione nel corso del prossimo mese. E va da sé che non vediamo l’ora di tornare a gareggiare”.
Rod Ellingworth ha detto: “Per me è arrivato il momento di andare avanti. Mi è piaciuta molto l’opportunità di guidare questa squadra. C’è stato uno slancio fantastico e sento di lasciare la squadra in una posizione di forza. Abbiamo lavorato bene insieme in questa pandemia globale per continuare a correre e abbiamo ottenuto risultati fantastici. La squadra si è unita e ha cercato di tenere tutti al sicuro. La squadra è stata unita in tempi difficili ed è stato un piacere farne parte. Uno dei punti salienti per me è stato raggiungere il quarto posto nella classifica generale del Tour de France”.
Ellingworth continua: “Voglio ringraziare tutta la squadra per il duro lavoro e la dedizione. Auguro alla squadra tutto il meglio per il futuro e seguirò i loro progressi. Vorrei ringraziare il fondatore della squadra, Sua Altezza Shaikh Nasser, per la sua dedizione e il suo continuo sostegno al ciclismo”.