VERONA (VR) – Si è svolta questo pomeriggio a Pescantina l’Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale del Comitato di Verona della Federazione Ciclistica Italiana che ha confermato come presidente Diego Zoccatelli che ha ricevuto 72 voti, contro le 3 schede bianche (foto Photobicicailotto).

Il confermato presidente ha sottolineato come si stia per chiudere un’annata decisamente difficile a causa del pandemia, ma ancora una volta, seppur nelle difficoltà, la Verona ciclistica ha saputo distinguersi: “Verona quest’anno ha lavorato più di tutte le altre province d’Italia. E questo grazie all’unità delle società veronesi e alla loro capacità di levarsi la casacca della propria squadra e mettersi a disposizione di tutto il movimento. Abbiamo organizzato 54 gare in pochi mesi. Nessuna provincia ha fato tanto quanto noi. Questo grazie all’unità e alla passione che mettiamo giorno per giorno al servizio del ciclismo veronese”.




Eletti consiglieri provinciali:

Bertolo Maria (50 voti), Fasoli Michele (41), Boanizzato Michele (31), Cristofaletti Ivan (28).

Si è svolta anche l’elezione dei Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Affiliati. Eletti: Sabaini Luigino (41 voti), Scapin Luc (38), Fin Antonio (37), Contin Agostino (31), Cailotto Battista (30), Cordioli Raffaello (27).

Ha destato molta curiosità la distribuzione in sala di alcuni volantini con indicati i nomi da votare di una sola lista. Procedura che in altre occasioni è stata sempre condannata ed oggetto di aspre critiche di tale sistema, oltre a ritenersi proibito ogni comportamento diretto a condizionare la volontà dell’elettore.