JOHANNESBURG (SUDAFRICA) – Sergio Henao farà la storia diventando il primo colombiano ad aver mai corso per il Team Qhubeka ASSOS, quando entrerà a far parte della squadra dal 2021.

Henao, 32 anni, si è costruito una carriera formidabile ai massimi livelli e aggiungerà un enorme bagaglio di esperienza e capacità alla squadra africana.

Questa esperienza include l’aver corso a supporto di un grande capitano come Chris Froome per due delle sue vittorie al Tour de France, dimostrando il ruolo chiave che è in grado di svolgere nelle gare più importanti e portando così una significativa esperienza per il futuro del suo nuovo team.

Il due volte campione nazionale (2017 e 2018) ha vinto anche la Parigi-Nizza nel 2017 quando era al Team Sky che ha concluso davanti ad Alberto Contador e Dan Martin. Ha trascorso sette stagioni con la squadra britannica prima di entrare a far parte dell’UAE Team Emirates.




Sergio Henao ha detto: “Sono così entusiasta di firmare per il Team Qhubeka ASSOS. Non vedo l’ora di avere un ruolo fondamentale nel supportare i miei compagni di squadra nelle varie gare della stagione e non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida. Voglio ottenere buoni risultati per la mia nuova squadra e così facendo ispirare anche le generazioni future. Il mio obiettivo sarà quello di condividere la mia esperienza e di fare un grande lavoro in ogni tappa, e non vedo l’ora di alzare le mani per festeggiare i successi della nostra squadra”.