La pubblicazione raccoglie i risultati della stagione e il racconto di come il mondo del ciclismo ha affrontato l’emergenza Coronavirus. Tra gli ospiti anche i professionisti Simone Consonni, Chiara Consonni, Martina Fidanza, Kevin Colleoni e la campionessa di MTB Gaia Tormena.  

NEMBRO (BG) – Sabato 19 dicembre dalle ore 20.45, in diretta video streaming sul sito www.bicitv.it e sui canali social di BICITV (Facebook e YouTube), durante i Virtual BICITV Awards 2020, sarà presentato anche l’Almanacco del Ciclismo Bergamasco 2020.

256 pagine firmate da Giorgio Torre, Valerio Villa e Roberto Amaglio di BICITV nelle quali sono raccolto tutti i risultati di questa strana stagione ciclistica 2020 per le categorie Professionisti, Elite/Under 23, Juniores, Allievi, Esordienti, Donne, Giovanissimi, Pista, Ciclocross, MTB, BMX e Amatori.

All’interno, gli autori, hanno voluto dedicare una sezione intitolata “2020: Covid, Ciclismo e Solidarietà”, che racconta tante storie e testimonia come il mondo del ciclismo ha affrontato e superato l’emergenza Coronavirus.




I promotori dell’iniziativa, Giorgio Torre e Valerio Villa, hanno spiegato: “Abbiamo voluto ancora proporre l’Almanacco del Ciclismo Bergamasco perché c’era un bel pezzo di stagione da raccontare e che ha regalato anche belle soddisfazioni ai colori orobici. Perché anche i ragazzi e le ragazze che hanno avuto la sfortuna di vivere questo complesso anno agonistico, meritano una degna copertina come è sempre stato negli ultimi anni. E perché questo, nel bene e nel male, sarà un anno che resterà nella storia. E allora andava raccontato. Andava raccontato come il mondo del ciclismo ha saputo affrontare, con forza, tenacia e coraggio anche le difficoltà di questa stagione. Ha saputo ripartire e anche regalare gesti di immensa generosità. Ve lo abbiamo voluto raccontare in questo volume. Con l’intento di testimoniare tutto questo e il cuore grande del bellissimo mondo del ciclismo”.

Durante la diretta in streaming trasmessa dall’Auditorium Modernissimo di Nembro, interverranno in video chiamata, oltre al già annunciato Filippo Ganna, campione del mondo della cronometro tra i professionisti e ad altri importanti ospiti, anche i professionisti bergamaschi Simone Consonni (quest’anno terzo in una tappa al Tour de France), Chiara Consonni e Martina Fidanza (plurimedagliate agli Europei su pista) e Kevin Colleoni, altro bergamasco, miglior Under 23 della stagione in Italia, terzo e migliore degli italiani al Giro Baby.

Tra gli ospiti anche l’ex iridata, vice campionessa del mondo e campionessa europea di MTB Eliminator in carica tra le Elite Gaia Tormena, giovane e grande talento del fuoristrada e che quest’anno ha vinto anche una medaglia d’argento nella Velocità a squadre tra le Donne Junior al Campionato Europeo su pista di Fiorenzuola.

L’Almanacco del Ciclismo Bergamasco 2020

Pag. 256

Richiedi la tua copia scrivendo a info@bicitv.it