La Pedalata dei Babbo Natale di A.ri.bi. si fa in virtuale dal 20 al 24 dicembre, ecco come fare
BERGAMO (BG) – Una manifestazione virtuale organizzata ad A.ri.bi. e MTB Stezzano, aperta a tutti, dove ognuno pedala sì, ma pur sempre rispettando l’ultimo decreto legge in vigore per l’emergenza Coronavirus.
Quest’anno non potremo animare le vie di Bergamo con i nostri Babbo Natale in bicicletta ma non vogliamo comunque rinunciare a fare del bene, hanno fatto sapere da A.ri.bi.
Insomma, in una delle due giornate, non sarai affiancato da altri ciclisti al nastro di partenza, ma virtualmente starai pedalando con altre centinaia di appassionati della bicicletta sensibili al nostro obiettivo.
Il nostro modo per reagire al Coronavirus, un segnale forte in un momento difficile e per continuare a fare ciò che più amiamo.
Si dovrà pedalare, in sicurezza ed evitando qualsiasi contatto e assembramento.
I proventi della manifestazione saranno devoluti interamente ad un progetto solidale da noi selezionato durante questo anno, trattasi infatti di una speciale scuola la ENJOYSKI SPORT ONLUS sede legale e operativa: Via Pertini, 9 24021 Albino (BG) che avvicina le persone con disabilità alla pratica sportiva e non necessariamente a quella agonistica.
Attraverso sinergie con varie realtà imprenditoriali, amministrazioni pubbliche e associazioni no-profit del territorio, vengono messe a disposizione competenze, strutture, attrezzature e risorse per dare la possibilità a persone con disabilità e le rispettive famiglie, di praticare diversi sport all’insegna del divertimento e dell’inclusione.
Come negli anni passati raccoglieremo presso la sede di A-ri.bi., previo appuntamento da richiedere via mail ad aribiufficio@gmail.com
- doni per tutti i bimbi ricoverati presso il nostro Ospedale Papa Giovanni XXIII
- doni per la Casa di Riposo santa Maria Ausiliatrice CARISMA di Bergamo.
La consegna avverrà poi alle due strutture grazie ad alcuni rappresentanti delle associazioni organizzatrici, dopo la dovuta igienizzazione dei pacchi come previsto dai protocolli.
Sono ben accetti generi nuovi di cartoleria, cancelleria per i bimbi e giochi in scatola e bambole in pezza per gli anziani ospiti nella RSA.
Come partecipare
- Effettua l’iscrizione attraverso la pagina di adesione dove sarà possibile acquistare una o più quote di partecipazione con pagamento via bonifico bancario o PayPal.
>> Donazione Pedalata di Babbo Natale 2020 <<
- Il costo di iscrizione è di euro 5 per gli adulti maggiorenni
- Si deve percorrere in una delle due date dell’evento ( 20 e 24 dicembre ) la distanza preferita (per chi lo desidera entrando nel club dedicato all’evento su Strava Io pedalo con i Babbo Natale) tracciando il km percorsi con l’app STRAVA e condividere automaticamente la propria attività. Chi non utilizza il tracciamento GPS potrà comunque trasmettere ad Aribi i Km percorsi e il tempo impiegato via mail all’indirizzo webmaster@aribi.it
- . Su questa base sarà elaborata una mappa con punto di partenza Bergamo, Ospedale Papa Giovanni XXIII e punto di arrivo Rovaniemi alla casa di Babbo Natale Santa Claus e Arctic Circle 96930 Arctic Circle Finlandia. Un percorso che dopo 3300 km ci vedrà consegnare virtualmente la nostra letterina che conterrà ovviamente un grande augurio per tutti coloro che stanno attraversando momenti di difficoltà e drammi , certi che non resteremo inascoltati.
- Premieremo inoltre il Babbo Natale che avrà postato la foto più originale o il video più simpatico sui social con l’hashtag #iopedaloconibabbonatale e/o taggando i nostri profili social.
- Le foto/video saranno utilizzate per creare un video ricordo dell’evento.
- L’iscrizione da diritto alla copertura assicurativa RC e infortunio durante la pedalata.
Diffondi l’evento ai tuoi amici per aiutarci a raggiungere Rovaniemi !
Ringraziamo di cuore tutti gli enti che ogni anno ci sostengono con il loro patrocinio che dà lustro alla nostra manifestazione e tutti gli sponsor e associazioni che ci aiutano a sostenere la manifestazione.
(fonte: Aribi.it)