Eurosport: nuova partnership con l’UCI, ora l’offerta del ciclismo è completa
AIGLE (SVIZZERA) – Eurosport consolida la sua posizione per milioni di appassionati di ciclismo in tutte le discipline e per tutto il corso del 2021, grazie a una nuova partnership con l’UCI (Union Cycliste Internationale) attraverso l’EBU (European Broadcasting Union), trasmetterà tutti i più grandi eventi fra cui i Mondiali di ciclismo su strada, i Mondiali di ciclismo su pista, i Mondiali di Mountain Bike, i Mondiali BMX e gli UCI Urban Cycling World Championships.
Nel 2021 Eurosport trasmetterà 290 giorni di ciclismo con la sua impareggiabile copertura di eventi LIVE – dai Grandi Giri alle cinque Classiche Monumento e tutte le principali corse World Tour – in diretta su Eurosport, Global Cycling Network e su Discovery+.
Inoltre, Eurosport trasmetterà tutte le gare di ciclismo dalle strade e le piste olimpiche dei Giochi di Tokyo 2020: 16 giorni di medaglie su due ruote trasmessi in diretta integrale sulle piattaforme di Discovery.
I GRANDI EVENTI UCI SU EUROSPORT NEL 2021
17-22 agosto: Mondiali BMX, Arnhem (Olanda)
25-28 agosto: Mondiali di Mountain Bike, Val di Sole (Italia)
18-26 settembre: Mondiali di ciclismo su strada, Fiandre (Belgio)
13-17 ottobre: Mondiali di ciclismo su pista, Ashgabat (Turkmenistan)
Da definire: UCI Urban Cycling World Championship
Andrew Georgiou, presidente di Eurosport and Global Sports Rights & Sports Marketing Solutions ha commentato: “Il nuovo accordo con l’UCI testimonia il nostro impegno al servizio della più grande comunità mondiale di appassionati di ciclismo”.