TORINO (TO) – C’è un nuovo corridore ventunesimo nel roster 2021 per l’Androni Giocattoli Sidermec. È ufficiale, infatti, l’ingaggio per le prossime due stagioni di Andrii Ponomar.

Diciottenne ucraino, Ponomar è una delle promesse del ciclismo internazionale che fa il salto dalla categoria Juniores ai professionisti senza passare dagli under 23. Il team manager di Androni Giocattoli Sidermec Gianni Savio non si è lasciato sfuggire l’ennesima scommessa su un grande talento in prospettiva, raccogliendo senza esitazioni il suggerimento di Giuseppe Acquadro, il procuratore del corridore ucraino, allo stesso modo di come aveva fatto solo poche settimane fa con l’imbeccata per l’altro talentuoso ragazzino Santiago Umba.




Con Ponomar l’Androni Giocattoli Sidermec prosegue più che mai il suo progetto giovani, partito con successo ormai diverse stagioni fa.
Ponomar, nato il 5 settembre 2002, si presenta come un corridore completo, molte forte nelle prove contro il tempo: nel suo palmares brilla il titolo europeo su strada ottenuto nel 2019 sempre tra gli Juniores. L’anno passato ha corso con la maglia del team Franco Ballerini Due C arrivando, in una stagione pur ridotta, a cinque successi (tra cui la cronoscalata della Futa).