Gran Premio dell’Arno: rimandato al 2022 l’appuntamento con la gara internazionale Juniores di Solbiate
SOLBIATE ARNO (VA) – Per il secondo anno consecutivo il Gran Premio dell’Arno non si correrà. Il direttivo della Società Ciclistica Carnaghese ha deciso di annullare ancora la classica internazionale per la categoria Juniores, che era in programma il prossimo 6 giugno.
In una comunicazione ufficiale gli organizzatori spiegano: “Abbiamo analizzato ogni più piccolo aspetto organizzativo e siamo giunti alla conclusione che, non potendo garantire un evento realizzato non solo all’altezza delle nostre apsettiative, ma anche di quelle di tutte le persone e degli enti coinvolti, sia più giusto sospendere anche quest’anno l’organizzazione dell’evento, rimandando tutto al 2022″.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Gli organizzatori varesini aggiungono: “Il nuovo protocollo UCI per diminuire il rischio dei contagi richiede modifiche importanti e un maggior numero di addetti per il controllo delle zone transennate; quindi, oltre ai problemi di trovare fondi per far fronte a queste modiche, avremmo difficoltà nel reperire un numero adeguato di persone disposte a collaborare: i volontari nel ciclismo hanno sempre avuto un ruolo fondamentale ma, oltre a coloro che non ci sono più, dobbiamo comprendere anche tutti coloro che non se la sentono di dare la loro disponibilità in questo momento”.
In conclusione: “Abbiamo considerato anche l’ipotesi di un rinvio di data, ma per rispetto alle società, che in questo periodo programmano la loro stagione già piena di difficoltà, abbiamo preferito non attender oltre e assumere una decisione chiara e netta. Nel DNA della Carnaghese ci sono sempre stati correttezza e professionalità e abbiamo deciso di applicarle con ancora maggiore determinazione in questo momento così difficile e quindi a malincuore e con grande tristezza preferiamo rimandare l’appuntamento con il Gran Premio dell’Arno al 2022”.