SANDRIGO (VI) – Dopo un’insolita preparazione invernale, all’alba della nuova primavera tutto è pronto per la formazione maggiore della Sandrigo Sport Team del presidente Pier Davide De Marchi. Saranno ben undici i ragazzi allievi in questa nuova stagione, guidati nuovamente dai diesse Diego Bevilacqua e Matteo De Marchi: fanno il salto di categoria tra gli atleti al primo anno Michele Chemello e Francesco Stefani, provenienti dal vivaio, mentre esordiscono in divisa bianco-celeste Francesco Dal Bon e Michael Cristofori, provenienti dalla SC Palladio Vicenza. Confermati al secondo sono invece Francesco Romare, Andrea De Marchi, Nicolò Morello, Samuel Cito e Alessandro Fontana, a cui si uniranno Riccardo Zampieri (proveniente dal Piazzola Cycling) e Filippo Calgaro, al debutto agonistico sulle due ruote.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Commentano i diesse: “Siamo pronti ed emozionati per l’inizio di questo nuovo anno. Dopo la scorsa stagione difficile, ma comunque soddisfacente, abbiamo la voglia di riscattarci e di andare a raccogliere quanto più ci è possibile. Ci presentiamo in questo 2021 con una formazione ben nutrita e, soprattutto, esperta: più della metà dei nostri ragazzi è infatti già al secondo anno di categoria e ci auguriamo che l’esperienza acquisita lo scorso anno possa essere una buona base per poter ripartire al meglio. Come sempre stiamo cercando per lavorare ad ampio raggio: il nostro primo obiettivo è infatti creare un gruppo solido e unito che possa lavorare al meglio in ogni situazione, collaborando unitamente per poter raggiungere ogni nostro obiettivo.”




Continuano poi: “Abbiamo intenzione di continuare con il nostro progetto e di cercare di spaziare il più possibile nella tipologia di prove e discipline da praticare: oltre ai tradizionali appuntamenti su strada abbiamo infatti intenzione di impegnarci anche nella stagione su pista e in alcune cronometro. Dopo una preparazione generale, che sta continuando ora con i nostri regolari allenamenti in bici, cercheremo dunque di arrivare pronti e preparati alle prime prove del calendario su strada tra poco più di un mese con l’intenzione di dare come sempre il nostro massimo e di vivere al meglio ogni opportunità che incontreremo sul nostro percorso. Ringraziamo infine tutta la Sandrigo Bike per la fiducia rinnovataci e per permetterci di affrontare al meglio la stagione, così come tutti i nostri sponsor che con passione ci aiutano a proseguire la nostra attività con stabilità e continuità.”