TRENTO (TN) – Gianni Moscon ha riportato la frattura del polso destro inseguito alla caduta subita domenica scorsa alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne e che ieri gli ha impedito di prendere parte al Trofeo Laigueglia. Il trentino della Ineos Grenadiers avrebbe dovuto prendere parte sia alla Strade Bianche che alla Milano-Sanremo. Moscon dovrà portare un tutore per quaranta giorni prima di procedere con ulteriori valutazioni.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Questo il suo messaggio su Instagram: “Comunicazione di servizio: si rende noto al gentile pubblico che non sono raggiungibile per i prossimi 40 giorni. Causa frattura composta scafoide dx, rimediata domenica 28.02 nella gara Kuurne-Brussels-Kuurne. Arrivederci. Saluti e baci”.




Sfortunato anche il ligure Oliviero Troia che sabato scorso, alla Omloop Het Nieuwsblad è stato convolto in una maxi caduta che gli è costata la frattura della clavicola. E sui social il corridore della UAE Team Emirates ha scritto: “Non è uno dei più fortunati inizi di stagione, per me. Purtroppo sabato sono rimasto coinvolto in una caduta e ho riportato una frattura della clavicola sinistra! A malincuore mi tocca un altro mese di stop!” (nella foto le lastre).