POREC (CROAZIA) – Brutta caduta ieri per Michele Gazzoli in Istria dove il Team Colpack Ballan è impegnato nell’Istrian Spring Trophy gara a tappa internazionale che ieri arrivava a Porec.
Nei pressi dell’arrivo il bresciano è infatti caduto riportando un serie di lacerazioni.

È lo stesso corridore a rassicurare tutti via messaggio direttamente dall’ospedale: “Ho fatto un bel volo.  Però fortunatamente niente di grave, non mi sono rotto nulla. Ora ho un ematoma esteso all’interno coscia e mi applicheranno dei punti sulla tibia. Peccato questa caduta non ci voleva”.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Con il corridore vi è il DS Flavio Miozzo che segue da vicino la situazione. “Peccato, questa caduta non ci voleva. Credo che la pioggia abbia favorito le scivolate. Ci siamo preoccupati molto, ma pare che tutto si stia risolvendo. Mi spiace per Michele che stava lavorando bene e deve abbandonare la gara. E’ una persona forte ed ha sempre reagito bene alle avversità. Supereremo anche questo imprevisto “.




PROLOGO: Da segnalare che nel prologo di ieri, Davide Boscaro è giunto al 10° posto a soli 2″ dal vincitore, Lars Boven della Jumbo Visma.

PROSSIME GARE: Il team si prepara ora a gareggiare domenica in Piemonte e Toscana. Il calendario prevede altre 2 prove. In pratica si correrà su 3 fronti.

A Fubine sono impegnati Sergio Meris, Davide Persico, Nicola Plebani, Alessio Martinelli, Mattia Petrucci, Francesco Calì.
In Toscana ci saranno Samuele Quaranta e Yuri Brioni.  

“Vogliamo dare a tutti l’opportunità di gareggiare – afferma il DS Gianluca Valoti – per poter migliorare la forma in vista degli importanti impegni del mese di aprile”.