FCI: Roberto Amadio è il nuovo Presidente della Struttura Tecnica Nazionale Strada e Pista
MILANO (MI) – Lo scorso sabato si è svolto il primo Consiglio Federale del quadriennio 2021-2024 durante il quale sono state assegnate le deleghe ai componenti del Consiglio.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Tra le novità più importanti spicca la nomina di Roberto Amadio nel ruolo di Presidente della Struttura Tecnica Nazionale Strada e Pista: “L’attuale vice presidente Ruggero Cazzaniga, che ricopriva tale carica nel precedente quadriennio (ora ha la delega per la struttura strada e pista), potrà avviare un lavoro sinergico e proficuo con Amadio” ha puntualizzato il Presidente Dagnoni.
Roberto Amadio, nato a Portogruaro il 10 luglio 1963, è stato un ex professionista (dal 1985 al 1989) e pistard (campione del mondo nell’inseguimento a squadre nel 1985). Oggi vanta un’esperienza dirigenziale di livello internazionale. Veneto ora residente in Friuli è stato per 10 anni team manager del Team Liquigas poi divenuta Cannondale Pro Cycling. Attualmente è consulente della Vuelta a San Juan, gara a tappe argentina che si svolge a gennaio. “Ringrazio il presidente ed il consiglio federale ed il presidente Dagnoni per la fiducia concessa. Farò il massimo”, le prime parole di Amadio.