CADIDAVID (VR) – Dopo il positivo debutto stagionale a Silvella di Cordignano per il Giro delle Conche, la formazione Juniores dell’Assali Stefen Omap guarda con grande fiducia al proseguo della stagione.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

La squadra veronese-trentina del presidente Alberto Murari e del team manager Marcello Girelli domenica scorsa, alla prima uscita dell’anno, ha saputo essere grande protagonista della corsa, affrontata con grande spirito combattivo dai suoi ragazzi.

Prima è scappata una fuga di 11 atleti e l’Assali Stefen Omap era presente in forze con tre rappresentanti (Edoardo Zamperini, Maurizio Cetto e Marco Andreaus), poi sono rimasti in tre all’attacco con il redivivo trentino Andreaus. Alla fine, come prevedibile, le squadre dei velocisti hanno ricucito il gap e l’azione è stata annullata. Resta un prova di condizione e personalità per i ragazzi diretti dal team manager Girelli.




Il direttore sportivo Tommaso Pomini ha commentato: “Non avendo velocisti in squadra, non potevamo far altro che provare ad andare all’attacco e i ragazzi sono stati bravi a rendersi protagonisti della gara. Siamo contenti della prestazione e ci dà grande fiducia per il futuro”.

Domenica prossima, 28 marzo, nuovo impegno agonistico in Veneto, con la 38/a Coppa Città di Tavo, in programma a Tavo di Vigodarzere, in provincia di Padova. Percorso completamente pianeggiante, una altra giornata per provare a dare battaglia.