Nasce “La Medicea”: la gara che riscrive la storia
CERRETO GUIDI (FI) – C’è una importante novità all’interno del calendario nazionale per Elite-Under 23 targato 2021: sabato 15 maggio, infatti, si correrà la prima edizione de “La Medicea”, la gara messa in cantiere con encomiabile passione dallo staff della Cycling Enjoy del presidente Rossano Bianconi.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Una prova veloce e spettacolare quella che si ispira alla storia della antica casata dei Medici di Firenze attraversandone i territori più suggestivi e ricchi di fascino.
Fissata con partenza ed arrivo a Cerreto Guidi (Fi), La Medicea si svilupperà su di un circuito di 22 chilometri che dovrà essere ripetuto per 7 volte tra alcuni degli abitati italiani dove pulsa con maggior forza la passione per le due ruote. Una competizione che avrà come quartier generale d’eccezione il Ristorante Loggia dei Medici di Fabrizio Camilli a Cerreto Guidi.
“Abbiamo pensato ad una manifestazione innovativa che si ispira alla storia del nostro territorio unendo la tradizione del ciclismo alle innovazioni che ci condurranno verso il futuro del nostro sport” ha anticipato Daniele Nieri, deus ex machina dell’evento che sarà trasmesso in diretta TV. “In queste settimane la nostra segreteria ha ricevuto diverse richieste di partecipazione e siamo al lavoro per selezionare un gruppo di grande qualità anche sulla base dei risultati delle prime gare che hanno aperto la nuova stagione”.
L’appuntamento con La Medicea di Cerreto Guidi (Fi) è già fissato per sabato 15 maggio 2021: partenza alle ore 14.00, per affrontare 154 chilometri, immersi tra storia, tradizione, passione e futuro.