Questa sera abbiamo fatto una Cycling Talk, in diretta sulla Pagina Facebook e sul canale Twitch di BICITV.it, con Marco Andreaus, atleta trentino della categoria Juniores, portacolori della Assali Stefen Omap, che domenica scorsa si è imposto solitario a Tavo di Vigodarzere iniziando con il piede giusto la sua stagione.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Siamo partiti proprio dal racconto di questa prima vittoria dell’anno, una liberazione dopo un lungo digiuno e un 2020 non molto fortunato. Ci ha raccontato di sé, della sua squadra, della sua passione per la bicicletta nata fin da bambino, cresciuto in un paese come Borgo Valsugana che è una delle capitali del ciclismo giovanile con la mitica Coppa d’Oro.

Poi il sogno della maglia azzurra, di poter partecipare a settembre all’Europeo di Trento, vicino casa, e per il suo futuro di trovare una buona squadra Under 23 che gli permetta di crescere e fare il grande salto tra i professionisti. L’atleta a cui si ispira? Michal Kwiatkowski. La gara dei sogni? La Parigi-Roubaix, ma anche la Strade Bianche lo affascina.

Rivedi tutta l’intervista a Rachele Barbieri qui.