AUSTIN (STATI UNITI) – Luke David Armstrong – figlio 21enne di Lance, controverso vincitore di sette Tour de France poi travolto dallo scandalo doping che ha portato alla revoca dei suoi titoli – è stato arrestato dalla polizia di Austin con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una ragazza di 16 anni.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

I fatti risalirebbero al giugno 2018, quando Luke David aveva quasi 19 anni, al termine di una festa liceale nella capitale del Texas, con la vittima che ha poi denunciato il tutto alla polizia solo nel novembre 2020. Luke David Armstrong è stato rilasciato dopo il riconoscimento personale.

Un avvocato di Armstrong ha negato le accuse e ha affermato che il suo cliente avesse avuto una relazione consensuale di mesi con la ragazza in questione: “Ciò che è accaduto tre anni fa al liceo non è stato un crimine e non è stata una violenza sessuale – ha detto a KXAN l’avvocato Randy Leavittera una relazione consensuale tra due giovani, che alla fine si sono separati. Queste accuse non avrebbero dovuto essere presentate e certamente non tre anni dopo”.




La ragazza, invece, ha raccontato agli investigatori di aver chiesto a Luke Armstrong un passaggio dopo la festa perché aveva bevuto troppo e non era in grado di guidare. Il ragazzo l’avrebbe portata nella casa del padre dove si sarebbe consumata la violenza. Nel dicembre 2020 – come riporta anche Gazzetta.it – Luke ha ammesso in una telefonata, inviata alla polizia come prova, di aver avuto rapporti sessuali con la vittima a casa del padre. Tuttavia, l’imputato assicura che i rapporti sono avvenuti sempre con il consenso di entrambi, cosa che conferma un testimone interrogato dalle autorità. L’ex leggenda del ciclismo non ha risposto pubblicamente alle accuse riguardanti il figlio.