NALLES (BZ) – Sotto la pioggia di Nalles, oltre 300 giovani biker si sono confrontati sul tracciato del Marlene Sudtirol Sunshine Race. Alla fine a fare festa sono stati Mario Campana e Marco Rota tra gli esordienti, l’allievo Luca Fregata e il solito Davide Donati (nella foto Mondini, il suo arrivo).

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

CONFERMA PER DONATI, FREGATA ROMPE IL GHIACCIO – Bellissime le prove degli allievi, soprattutto quella dei secondi anno, dove si è assistito come a Capoliveri a un confronto a tre tra Davide Donati (Monticelli Bike), Elias Paccagnella (Cardano) e Federico Bartolini (Team Siena Bike). Alla fine a spuntarla allo sprint è stato il solito Davide Donati, alla quarta vittoria consecutiva, che si è lasciato alle spalle Paccagnella. Sfortunato Bartolini, che per la rottura della catena ha dovuto percorrere a piedi l’ultima parte del percorso, chiudendo quinto alle spalle del campione italiano Ettore Prà e Gabriel Borre.




Nalles ha invece regalato la prima gioia stagionale a Luca Fregata (Focus Xc Italy Team). Dopo diversi piazzamenti il veronese ha alzato finalmente le braccia al cielo al termine di una prova condotta in testa sin dal primo metro. Poco hanno potuto i due alfieri della Cicli Fiorin Nicholas Travella e Tommaso Bosio, che si sono comunque confermati in forma chiudendo ancora una volta sul podio.

Luca Fregata (Focus Xc Italy)

Luca Fregata (Focus Xc Italy)

DOPPIETTA BERGAMASCA TRA GLI ESORDIENTI – Esattamente come Luca Fregata, anche tra gli esordienti del 2° anno si è assistito a una cavalcata solitaria che ha regalato a un corridore la prima vittoria stagionale.

Stiamo parlando di Mario Campana (Ciclisti Valgandino) che, dopo diversi tentativi, ha avuto la meglio del campione italiano Ettore Fabbro, giunto secondo. Decisivo il giro di lancio, durante il quale il bergamasco ha guadagnato quei 15” sul rivale amministrando poi la situazione con una condotta di gara impeccabile.

Nalles: il podio degli esordienti 2° anno

Nalles: il podio degli esordienti 2° anno

È servito invece uno sprint a due per decidere il vincitore della prova degli Esordienti del 1° anno, che ha premiato il portacolori del Bikers Petosino Mario Rota. Il bergamasco ha dovuto dare tutto fino all’ultimo metro per avere la meglio del ligure Jacopo Putaggio. Terzo Nicola Bonati, capace di risalire dal decimo al terzo posto dopo che una foratura sembrava averlo tolto dai giochi.

Marco Rota e Jacopo Putaggio (foto Mondini)

Marco Rota e Jacopo Putaggio (foto Mondini)

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVI 1° ANNO

  1. Luca FREGATA (Focus XC Italy Team)
  2. Nicholas TRAVELLA (Gs Cicli Fiorin)
  3. Tommaso BOSIO (Gs Cicli Fiorin)
  4. Hannes BACHER (Bike Team Gais Asv)
  5. Mattia STENICO (Pol. Oltrefersina)

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVI 2° ANNO

  1. Davide DONATI (Monticelli Bike)
  2. Elian PACCAGNELLA (Kardaun – Cardano)
  3. Ettore PRA’ (Hellas Monteforte)
  4. Gabriel BORRE (Cicli Lucchini)
  5. Federico Bartolini (Team Siena Bike)

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI 1° ANNO

  1. Marco ROTA (Bikers Petosino)
  2. Jacopo PUTAGGIO (Ucla 1991)
  3. Nicola BONATI (Bikers Petosino)
  4. Andrea VALLET (Lupi Valle d’Aosta)
  5. Edoardo ORENGO (Scott Libarna Xco)

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI 2° ANNO

  1. Mario CAMPANA (Ciclisti Valgandino)
  2. Ettore FABBRO (Jam’s Bike Team Buja)
  3. Riccardo DA RIOS (Pol. Sanfiorese)
  4. Valentin HOFER (Union Maria Schmollin Ktm)
  5. Federico BRAFA (Melavì Tirano Bike)

Scarica le classifiche complete sul sito degli Internazionali d’Italia Series

(Servizio a cura di Roberto Amaglio)