MILANO (MI) – Dopo il caso di positività ad un controllo anti-doping che ha coinvolto il corridore della Vini Zabù Matteo De Bonis, questa mattina da parte proprio del team Vini Zabù era arrivata la comunicazione della rinuncia alla partecipazione al Giro d’Italia 2021.

Questo pomeriggio, a seguito della rinuncia della Vini Zabù a partecipare al Giro d’Italia, RCS Sport comunica che una delle tre wild card viene assegnata ora all’Androni Giocattoli – Sidermec.




La notizia dà una luce diversa alla stagione dell’Androni Giocattoli Sidermec che sarà dunque alla partenza della massima corsa a tappe nazionale al via da Torino l’8 maggio prossimo.

Sulla wild card arriva anche il commento del team manager di Androni Giocattoli Sidermec Gianni Savio: “Ringraziamo Rcs Sport per aver considerato il nostro merito sportivo e averci invitato al Giro d’Italia dove, come abbiamo sempre fatto, daremo il meglio di noi stessi per offrire intense emozioni a tutti coloro che ci seguono e che ci hanno sempre dato il loro sostegno e incoraggiamento”.