PARIGI (FRANCIA) – L’ottava edizione de La Course by le Tour de France avec FDJ, che accoglie ogni anno l’élite del ciclismo femminile UCI Women’s WorldTour sul percorso di una tappa del Tour de France, doveva inizialmente essere corsa tra Saint-Brieuc e Mûr-de-Bretagne domenica 27 giugno (foto A.S.O. / Thomas Maheux).

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

A seguito di un cambiamento di data per il secondo turno delle elezioni dipartimentali e regionali francesi, gli organizzatori cambiano il programma della corsa per influenzare il meno possibile l’accesso ai seggi elettorali per i cittadini che vivono nella zona.

La Course by le Tour de France avec FDJ è stata così spostata a sabato 26 giugno e le donne si daranno battaglia tra Brest e Landerneau, come il gruppo maschile, ma su un percorso di 107,4 km.




Il nuovo percorso offre caratteristiche simili al precedente, con un circuito collinare di 14 km da percorrere tre volte prima dell’arrivo in cima alla côte de la Fosse aux Loups. Con un’elevazione totale di 1.800 metri, le sfide della giornata dovrebbero favorire le atlete più grintose, come era l’arrivo a Mûr-de-Bretagne.