Questa sera abbiamo fatto una Cycling Talk, in diretta sulla Pagina Facebook, sul canale Twitch e sul sito di BICITV.it, con Dario Igor Belletta, atleta  milanese della categoria Juniores, portacolori della GB Junior Team che domenica scorsa a Roma, nel Gran Premio Liberazione Merida ha festeggiato la sua quarta vittoria consecutiva della stagione.

In precedenza, Belletta aveva già lasciato il segno ad AncaranoCremona e Suno, nessuno ha vinto più di lui tra gli Juniores in Italia, risultati che gli permettono anche di stare in testa alla nostra BICITV Charts della categoria Juniores.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Un avvio di stagione stratosferico che ha sorpreso lo stesso Belletta. Il giovane 17enne di Arluno ci ha raccontato le emozioni particolari vissute a Roma nella giornata di domenica e la dedica speciale che ha voluto fare a Silvia, sua coetanea tragicamente scomparsa qualche giorno prima, investita da un’auto in allenamento. “È successo a lei, ma poteva succedere a qualsiasi di noi”, ha detto Belletta.

Ci ha parlato poi della sua squadra, la GB Junior Team, del rapporto con i compagni e col team manager Gianluca Bortolami, dei suoi avversari e amici (diversi di loro sono intervenuti con commenti scritti anche in diretta sui social), di come è nata la sua passione per la bicicletta, della sua famiglia, dei suoi obbiettivi per la stagione, dell’emozione della maglia azzurra e i sogni per il futuro.

Rivedi tutta l’intervista a Dario Igor Belletta qui.