Gévaudan Occitanie Femmes: Linda Riedmann chiude da padrona. Ancora seconda Barale
MENDE (FRANCIA) – La talentuosa tedesca Linda Riedmann ha vinto anche la seconda tappa del Tour du Gévaudan Occitanie Femmes, prova della Coppa delle Nazioni Donne Junior. Sul traguardo di Mende ancora seconda la campionessa d’Italia Francesca Barale (VO2 Team Pink) che, dopo 65 chilometri di corsa, anche oggi ha dovuto arrendersi al cospetto della forte nazionale tedesca.
Terzo posto per la finlandese Anniina Ahtosalo (Team Rytger), vincitrice a Cittiglio quest’anno.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Linda Riedmann, già vincitrice della prima tappa di sabato, ha fatto sua anche la classifica generale finale, seconda a sei secondi la verbanese Francesca Barale che si conferma ai vertici a livello internazionale. Terza sul podio finale l’olandese Anna Van Der Meiden (WV Schijndel Output).
Per Francesca Barale, anche la soddisfazione di aver conquistato il primo posto nella classifica delle scalatrici, oltre alla terza posizione nella classifica a punti.
Dal canto suo, il VO2 Team Pink (in gara anche con Martina Sanfilippo, Chiara Sacchi, Silvia Bortolotti e Carlotta Cipressi) ha centrato il quattordicesimo posto di giornata per team e la decima posizione finale per squadra. I risultati delle “panterine”, però, hanno soprattutto permesso all’Italia di comandare la classifica provvisoria di Coppa delle Nazioni UCI Donne Juniores con 48 punti, quattro in più del tandem Germania-Finlandia (44).
“Torniamo a casa – le parole del ds Stefano Peiretti – con un’ottima prestazione di tutta la squadra coronata dai risultati di Francesca Barale. In entrambe le frazioni il percorso era molto esigente, aveva tanto dislivello e ci siamo confrontati con un livello atletico di partecipanti molto alto. Siamo contenti e soddisfatti perché abbiamo dato il massimo inseguendo la vittoria finale, facciamo i complimenti a chi ha saputo fare ancor meglio di noi, ma siamo anche felici perché abbiamo avuto l’onore di rappresentare l’Italia intera, ora al comando nella classifica per nazioni”.
2/a tappa
Data: 09.05.2021
Km: 65
Media km/h: 34,498
Partenza: Mende - Arrivo: Mende
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo