AMSTERDAM (OLANDA) – Tom Dumoulin tornerà alle corse e sarà al via del prossimo Tour de Suisse. L’annuncio è arrivato oggi dal Team Jumbo Visma.

Era il 23 gennaio scorso quando, a sorpresa, Dumoulin annunciava di lasciare momentaneamente il mondo del ciclismo, di prendersi un congedo non retribuito e approfittare di questo tempo per considerare cosa fare del suo futuro e quindi se tornare o meno a praticare ciclismo. Un momento di riflessione intima per liberarsi anche dalle molte pressioni.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Il 30enne olandese del Team Jumbo-Visma ha ritrovato la gioia di pedalare e ha deciso di riprendere la piena attività tornando alle gare il prossimo 6 giugno al Tour de Suisse. Dopo la corsa a tappe elvetica Dumoulin disputerà sia il Campionato Nazionale a cronometro che quello su strada: l’obiettivo è quello di guadagnarsi la convocazione per i Giochi Olimpici di Tokyo.




Il vincitore del Giro d’Italia 2017 si era trasferito alla Jumbo-Visma all’inizio del 2020 dopo un ultimo anno difficile al Team Sunweb. Tornato alle corse dopo da un grave infortunio al ginocchio che ne aveva compromesso la stagione 2019, l’anno scorso ha sostenuto Roglič nella conquista del secondo posto assoluto al Tour de France. Doumulin era arrivato settimo assoluto a Parigi e poi si era ritirato dalla Vuelta a España.