SEGA DI ALA (VR) – Ci sono voluti più di 1 milione di voti dei follower del Giro d’Italia per decretare il corridore che ha più emozionato gli appassionati in questi primi 90 anni di storia della Maglia Rosa.

Il vincitore è stato proprio lui, il Pirata. Dopo un torneo a eliminazione diretta tra i 32 migliori vincitori del Giro, Marco Pantani ha avuto la meglio, in finale, su un altro mito del ciclismo: Fausto Coppi. Gli altri semifinalisti 2 mostri sacri quali Merckx e Contador.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Il Pirata ha confermato i favori del pronostico e ancora una volta il pubblico ha dimostrato tutto l’affetto che prova per un campione che ha saputo scatenare la passione degli appassionati di ciclismo di tutto il mondo. Un premio, questo per i 90 anni della Maglia Rosa, che celebra un campione che non sarà mai dimenticato, un Amore Infinito che lo legherà per sempre ai suoi numerossimi fan.




Oggi, al termine della tappa con arrivo a Sega di Ala, la mamma Tonina Pantani ha ricevuto il trofeo “90 Anni Maglia Rosa” consegnatogli da Urbano Cairo, presidente di RCS.