PRATO DI CORREGGIO (RE) – Prosegue il momento magico dei ragazzi della Borgo Molino Rinascita Ormelle; oggi a Prato di Correggio (Re) ad imporsi nel 1° Trofeo Gian Carlo Ceruti, prova a cronometro di 11,7 km ad imporsi è stato Renato Favero (foto Fabiano Ghilardi).

L’allievo diretto da Andrea Toffoli ha completato il tracciato in 15’46” alla media dei 44,495 km/h precedendo di 21″ i lombardi Matteo Fiorin (Gs Cicli Fiorin) e Gabriele Durelli (Ciclistica Trevigliese).

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Un successo che testimonia le qualità del portacolori della formazione del presidente Pietro Nardin come confermano le parole di Andrea Toffoli“Renato ha delle ottime qualità sul passo. Per questo con lui abbiamo svolto alcuni allenamenti specifici e oggi abbiamo centrato un risultato che rappresenta una bellissima conferma. Di certo ci saranno altre occasioni per consentirgli di esprimersi ancora in questa specialità”.

Fra gli Juniores maschi si conferma un talento nelle prove contro il tempo Samuele Bonetto (Uc Giorgione) che ha la meglio di Alessandro Romele (Ciclistica Trevigliese) e Bryan Olivo (Uc Pordenone).

Rocambolesca la gara delle Donne Junior. La forlivese Carlotta Cipressi aveva fatto registrare il miglior tempo, ma è stata squalificata per non essersi presentata al controllo rapporti. Così, il successo è andato alla seconda classificata, la veneta Elena Contarin (Breganze Millenium), con la marchigiana Eleonora Ciabocco (Team Di Federico) promossa al secondo posto e la “panterina” ossolana Francesca Barale (VO2 Team Pink) terza e prima di una società regionale, conquistando così il titolo di campionessa dell’Emilia Romagna.

Nella prova Donne Allieve, successo di Valentina Zanzi (Pol. Fiumicinese) che ha preceduto Livielle Ongarato (Team 1971) e Beatrice Bertolini (Valcar Travel & Service).




LE CLASSIFICHE: